martedì 31 luglio 2012

La farmacia senza pillole
Estratti freschi e vivi di Frutta e verdura
Uno studio pubblicato su The American Journal of Medicine (Settembre 2006) mostra come il consumo di frutta e verdura appena spremuti può ridurre il rischio di ammalarsi del morbo di Alzheimer. I ricercatori hanno seguito quasi 2000 soggetti per un periodo di 10 anni ed hanno scoperto che il rischio di sviluppare l’Alzheimer è stato ridotto del 76% per coloro che bevevano succhi di frutta e verdura più di 3 volte alla settimana rispetto a coloro che bevevano succhi meno di una volta a settimana. Emerge dalle ricerche il ruolo decisivo dei polifenoli, anziché delle vitamine, nel ridurre i rischi del declino delle capacità cognitive e di malattia di Alzheimer.
Bere estratti è un modo divertente, comodo e facile per inserire nella propria dieta un’ampia scelta di bevande nutrienti e dal gusto unico, anche per coloro che non amano la frutta e la verdura. È ampiamente dimostrato da più fonti autorevoli che fare uso di prodotti freschi e non lavorati è la strada giusta per ottenere benefici per la salute, avere più energie e rallentare il processo di invecchiamento. I cibi crudi sono fonti di enzimi, principi nutritivi che attivano (catalizzano) la digestione e tantissime altre funzioni corporee. I cibi lavorati e conservati per lungo tempo sono molto carenti, se non del tutto privi, di enzimi e nutrienti. Tutti i succhi e frullati che acquistiamo hanno subito, almeno, un trattamento termico o di pastorizzazione che distrugge buona parte di minerali, vitamine ed in maniera totale la componente enzimatica. Ma il corpo da dove prende i nutrienti necessari per le sue funzioni e per la sua disintossicazione? Li preleva dai suoi stessi tessuti, depauperando le sue forze vitali e generando così carenze e malattie. I succhi di frutta e verdura, separati dalla fibra, possono essere assimilati in soli venti o trenta minuti perché facili da digerire e assorbire. Gli estratti di frutta e verdura sono integratori completi per la dieta sana, non solo degli adulti, ma anche di bambini e adolescenti.
Un tempo si conoscevano bene i poteri nutritivi e curativi dei succhi vegetali, tanto che si ottenevano, con grande pazienza, dalla spremitura della frutta e della verdura con l’ausilio di tele leggere. Oggi si possono ottenere avendo a disposizione un buon estrattore che spreme i vegetali in maniera dolce, senza riscaldarli e, di conseguenza, senza privarli dei principi nutritivi vitali.
Le fonti vegetali sono tantissime e possono soddisfare tutti i gusti e le esigenze. A questa varietà corrisponde anche una diversità molto ampia di azioni che diversamente combinate insieme, in base alle nostre esigenze psico-fisiche, possono donarci gli effetti desiderati.


Per sapere di più sull’estrattore di frutta, verdura e latte vegetale “Estraggo”


Ad

Per sapere di più
Gli Enzimi, rendono il succo Vivo!

Libri consigliati
La Salute con i Succhi di Frutta e Verdura

Nessun commento:

Posta un commento