giovedì 6 settembre 2012

A piedi nudi
riconnessi con la Terra 
assorbiamo Energia vitale
Prima parte
Le scarpe ci separano dall’energia terapeutica della Terra. Trascorriamo la maggior parte della giornata in appartamenti od uffici elevati rispetto al livello del suolo. In questo modo è difficile ricevere vibrazioni positive dalla Terra. Anche i letti, mentre si dorme, ci separano dalla Terra per un terzo della nostra vita.
L’essere umano rimane scollegato dalla Terra per tutta la vita, ma così come assumendo cibi sani aumenta il livello di salute, allo stesso modo accade rimanendo più a lungo connessi con l’energia della Terra. La Terra è una fonte di energia naturale sotto forma di elettroni liberi negativi. La nostra evoluzione è avvenuta stando a contatto con la terra per ventiquattro ore al giorno. In un corpo collegato alla Terra, avvengono diverse modificazioni fisiologiche benefiche, tanto che i segni ed i sintomi delle infiammazioni sono ridotti, e così anche il dolore. È risaputo che le infiammazioni e le malattie croniche sono strettamente correlate. L’infiammazione classica è una condizione anomala dovuta alla mancanza, nel nostro organismo, di elettroni liberi provenienti dalla Terra. L’energia elettrica della Terra, determinando la stabilità elettrica del corpo, rende efficienti i sistemi corporei di auto regolazione.
Nel 1969 Matteo Tavera, un agronomo francese, sosteneva che gli uomini dovrebbero prendere esempio dagli animali per capire perché la riconnessione con la Terra sia così vitale. Ispiratevi all’animale selvatico che riesce a sopravvivere così bene da solo grazie al suo costante contatto con la Terra.
Nella società industrializzata, la maggior parte delle persone sono quasi per nulla collegate alla Terra. In altre parti del mondo, come nei tropici, in Asia, Africa e Sud America, le popolazioni rurali camminano a piedi nudi e spesso dormono per terra.
Una ricerca del Dott. Gaetan Chevalier del Developmental and Cell Biology Department, University of California at Irvine, Irvine, CA 92697, USA mostra i risultati positivi sulla salute ottenuti mettendo il corpo a contatto con la terra. Dopo 20 minuti di messa a terra, si verificano diversi cambiamenti come riduzione della frequenza respiratoria e stabilizzazione dell’ossigenazione del sangue. Un’altra ricerca, sempre del Dott. Chevalier su The Journal of Alternative and Complementary Medicine, esamina il comportamento dell’organismo dopo 2 ore di messa a terra e la riduzione dei rischi cardiovascolari con diminuzione della viscosità e dell’aggregazione sanguigna. In dieci o venti minuti i valori tendono a ritornare ai livelli precedenti al contatto con la terra, dopo che il corpo si è scollegato da terra.
Riconnettersi con la Terra non vuol dire semplicemente un ritorno ad attività,  come coltivare il giardino o passeggiare nel bosco, che riportano alla Natura, ma rappresenta il  togliersi le scarpe e restare, il maggior tempo possibile, a piedi nudi a contatto del terreno.

Marcello Scotti
Per conoscere di più

Per cominciare a sentire il Mondo a partire dai piedi
Invisible Shoes - Barefoot Running Sandals
                                           "Scopri le caratteristiche dei sandali “Xero Shoes

Per saperne di più

A Piedi Nudi Voto medio su 2 recensioni: Buono

A Piedi Nudi sulla Terra Voto medio su 1 recensioni: Buono



Per connettersi alla Terra                                     

 

Lenzuolo Antistatico - Letto Singolo 140x150 cm

Bracciale Antistatico Verde Cod. 38 Voto medio su 3 recensioni: Da non perdere

Spina Prelievo di Terra
Voto medio su 1 recensioni: Da non perdere


Nessun commento:

Posta un commento